L’attività della famiglia Cugini nel settore calzaturiero ed affini affonda le sue radici nel lontano 1850 e prende avvio, con l’avvento della rivoluzione industriale, in Lombardia ed esattamente ad Albino, in provincia di Bergamo, in quella Val Seriana dove già sorgevano diverse realtà produttive manifatturiere.


L’azienda,da sempre ubicata nel storico del paese di Albino, inizialmente si occupava del commercio di cuoio e pellami, viene fondata dal capostipite Daniele Cugini, e, agli inizi del 900, si amplia su impulso del figlio Ernesto.


Seguono gli anni travagliati segnati dalle due Guerre Mondiali e, a partire dagli anni ’40, l’attività viene proseguita dal figlio di Ernesto, Camillo.

Camillo – che affiancherà al commercio del cuoio e del pellame il commercio delle calzature - rimarrà in negozio, con passione e dedizione, fino a poco prima della sua scomparsa, avvenuta nel settembre del 1986.


A partire dal 1980 gli si affianca e poi gli succede il figlio Ernesto Cugini che, con il determinante contributo della moglie Cinzia, negli ultimi decenni ha saputo dare forte slancio e sviluppo all’attività paterna, rendendola capace di affrontare e superare le sfide della contemporaneità e preparandola per il futuro.


Da qualche anno nella gestione si è affiancata una delle figlie, Gilda, cui spetterà il compito di proseguire nell’attività, in un costante ed inesauribile processo di sviluppo e rinnovamento.


Con oltre 4 generazioni e oltre 170 anni di storia alle spalle, l’azienda della famiglia Cugini è, quindi, ormai, parte integrante del panorama produttivo albinese.

Un vera attività storica, che ha fatto (e continuerà a fare) della serietà, professionalità, costante attenzione al territorio e al cliente, i suoi segni distintivi.

Il consiglio di persone esperte e l'ampio assortimento di calzature per uomo, donna e bambino,

fanno di Calzature Cugini il negozio ideale, per fare i proprio acquisti con tranquillità e massima soddisfazione!

 

Product added to wishlist
Product added to compare.
nl-v2.jpg
* obbligatorio

Intuit Mailchimp