Spedizioni e resi

6.1 - TEMPI E COSTI DI CONSEGNA

Calzature Cugini 1850 prevede spedizioni esclusivamente in Italia (isole comprese) 

 

6.2 - MANCATA CONSEGNA

Se per qualsiasi motivo, un ordine non viene recapitato all'indirizzo del Cliente per la mancata cooperazione da parte del cliente (DESTINATARIO ASSENTE PER DUE VOLTE, numero di telefono errato, indirizzo errato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione), come da accordi commerciali, il pacchetto potrebbe essere rispedito in sede a spese del Cliente, a cui carico verranno imputate anche eventuali spese per le pratiche di apertura giacenza. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso e comunque imputate al Cliente, che se interessato a ritirare la merce già pagata, dovrà provvedere e sostenere le spese sopracitate, più le spese per un' eventuale, altra spedizione.

Nel caso in cui il Cliente si accorga di aver fornito un indirizzo incompleto o errato e la merce ordinata sia già stata spedita,  Il Cliente dovrà sostenere le spese di COMUNICAZIONE CAMBIO INDIRIZZO al corriere per poter ritirare il pacco. 

7 - RECESSO, RESO E CAMBIO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di effettiva ricezione del singolo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a CENTRO CALZATURE CUGINI ERNESTO & C SNC tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via mail all’ indirizzo info@calzaturecugini1850.it

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a CALZATURE CUGINI ERNESTO & C SNC la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a CALZATURE CUGINI ERNESTO & C SNC., via G. Mazzini 88, 24021 Albino (BG).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

Il CLIENTE dovrà spedire la merce resa tramite uno dei seguenti corrieri autorizzati: SDA, BARTOLINI, GLS, UPS, FERCAM, sarà suo compito contattare il corriere e gestirne modalità di ritiro e pagamento.

NON si accettano resi tramite PACCHI POSTALI.  

7.1 - CONDIZIONI GENERALI DI RESO

I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, qualora sia essa monouso non deve essere stata aperta e deve essere ancora ben sigillata. I capi dovranno avere ancora tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ ordine.

Sulla confezione deve essere ancora ben visibile il codice a barre identificativo.

I prodotti personalizzati o che hanno subito modifiche personalizzate dal cliente non possono essere resi.

I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla data in cui il cliente ha ricevuto la e-mail di accettazione del reso. Il giorno stesso di avvenuta spedizione di reso, il Cliente deve necessariamente inviare tramite mail la lettera di vettura e la ricevuta di avvenuta spedizione. La mail a cui può essere inviata questa informazione è info@calzaturecugini1850.it. Senza l' invio di questa informazione, il reso può essere contestato.

La società CALZATURE CUGINI ERNESTO & C SNC ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che non risultino conformi alle caratteristiche e esigenze qui elencate o nel caso in cui la procedura di reso sia stata effettuata senza seguire le istruzioni di questo paragrafo.

7.2 - TEMPI DI RIMBORSO

CALZATURE CUGINI ERNESTO & C SNC rimborserà qualsiasi acquisto senza alcuna penalità, nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui la società avrà ricevuto i beni venduti. 

Nel momento in cui CALZATURE CUGINI ERNESTO & C SNC avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso.

7.3 - METODO DI RIMBORSO

Il cliente può scegliere tra due diversi modi di concludere la procedura di recesso:

A) Voucher a valore:

verrà inviato al cliente un codice sconto che corrisponderà al valore del reso al netto delle spese di spedizione, qualora siano state sostenute al momento dell’ acquisto. Questo codice potrà essere utilizzato entro 90 giorni dal momento del rilascio: non potrà essere cumulato con altri codici coupon di sconto o codici buoni regalo. Il valore deve essere utilizzato in un’unica soluzione per un ordine che abbia un valore uguale o superiore al rimborso.

B) Rimborso del pagamento:

per gli ordini pagati con Paypal  solitamente il rimborso avviene entro 24/48 ore dall’accettazione e sul conto/carta di credito da cui ha avuto origine il pagamento.

Nel caso di pagamento tramite carta o carta prepagata, il rimborso avviene entro 24/48 ore dal ricevimento del pacco e accettazione reso, tuttavia potrebbero essere necessari più giorni in base alla presa in carico della piattaforma di sicurezza Stripe che gestisce i suddetti pagamenti. Per questa soluzione, verranno trattenuti i costi di commissione sostenuti dal venditore, pari al 1,5 % dell 'importo sostenuto + il costo fisso di € 0.30.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale a mezzo bonifico: i tempi potrebbero variare da banca a banca e possono essere necessari anche 5-6 giorni lavorativi dall’atto dell’invio del rimborso perchè il valore venga accreditato sul conto corrente del cliente. Nel caso di pagamento a mezzo contrassegno il rimborso avverrà al netto delle spese di spedizione e contrassegno, qualora sostenute al momento dell’ acquisto e avverrà a mezzo bonifico bancario: il consumatore dovrà fornire un conto corrente bancario (IBAN) al quale inviare il rimborso.

7.4 - RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO O ERRATO

Se il cliente dovesse ricevere un prodotto non conforme all’ ordine o difettoso/danneggiato le spese di rientro del bene saranno a carico di CALZATURE CUGINI ERNESTO & C SNC, il quale si impegnerà a fornire il corriere che si occuperà del ritiro del pacco, oppure si accorderà con il cliente per rimborsare le spese di rientro, solo se preventivamente concordate.

Se si dovesse verificare il caso in cui, il prodotto richiesto nell’ ordine che ha ricevuto consegna errata non dovesse essere più disponibile CALZATURE CUGINI ERNESTO & C SNC  non sarà in alcun modo responsabile e non darà seguito a richieste di risarcimento che siano maggiori dell’importo dell’ordine errato comprese eventuali spese di spedizione.

CALZATURE CUGINI ERNESTO & C SNC si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i depositi.

Product added to wishlist
Product added to compare.
nl-v2.jpg
* obbligatorio

Intuit Mailchimp